La giusta soluzione per agevolarti
- Leasing finanziario e noleggio operativo
- Costi deducibili al 100%
- Prezzi chiari e senza sorprese
Noleggio operativo a lungo termine di attrezzature per la ristorazione
Il noleggio di attrezzature a lungo termine è una valida alternativa all’ acquisto e al leasing finanziario: a differenza di quest’ultima forma di finanziamento, non è previsto il riscatto del bene al termine del contratto. Grazie al noleggio operativo hai la possibilità di avere sempre a disposizione attrezzature efficienti. In media l’attrezzatura utilizzata nella ristorazione mantiene la sua efficienza per un periodo che va dai 5 agli 8 anni. Il costo più alto per il proprietario di un locale è rappresentato proprio dalla svalutazione dell’attrezzatura acquistata, che dopo 5 anni perde circa il 75% del suo valore.
Perché conviene?
- Risparmio di capitale proprio, nessun acconto iniziale e rate costanti nel tempo consentono una semplice pianificazione dell’investimento.
- Efficienza fiscale: la locazione operativa consente la deduzione sia ai fini IRES che IRAP dell’intero importo fatturato, non della sola quota capitale come per il leasing.
- Miglioramento della situazione finanziaria: la locazione operativa viene inserita a bilancio come conto economico, non genera debito e non influenza gli studi di settore.
- La durata del piano è libera e non vincolata all’ammortamento
- Nessun obbligo di riscatto a fine locazione, che consente di non immobilizzare a bilancio risorse magari obsolete.
Leasing finanziario di attrezzature per la ristorazione
Il leasing finanziario ti permette, in cambio di un canone periodico, di avere subito l’attrezzatura per il tuo locale, senza doverla acquistare, ma con la possibilità di riscattarla al termine del contratto.
Perché conviene?
- Costi deducibili: il canone del leasing è deducibile fiscalmente e in maniera più rapida rispetto all'acquisto diretto
- Rateizzabilità dell'IVA
- Riduci i costi di avviamento: il leasing è la soluzione ideale se non vuoi investire fin da subito per l'acquisto dell'attrezzatura.
- Ammortamento prestabilito non vincolato alla durata del finanziamento
- Regime fiscale straordinario: possibilità di accedere alle agevolazioni previste in regime di superammortamento e iperammortamento (industria 4.0)
- Non intacca i ratios di bilancio dell’utilizzatore.
- I beni in leasing non sono pignorabili.
- Possibile negoziazione dell’acconto e del riscatto per ottimizzare il canone mensile e il piano di ammortamento in base alla proprie esigenze.
Hai bisogno di noi?
Siamo qui, per te.
Hai qualche domanda per noi? Vuoi sottoporci il tuo progetto o chiederci se abbiamo qualche prodotto in magazzino? Compila il modulo qui sotto e ti risponderemo velocemente.
Preferisci parlare con noi? Chiamaci allo 0365 31286
Ti risponderemo dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 18.30 e sabato dalle 08.30 alle 12